home | register | view cart  

  
logon     

Search category: 
Book title: 


SERVICES    

Where we are + Working Hours summer 2017

Story

Bookshop Events

Services

Subjects

Shipping Information

Contact us

Bookshop views

BRITISH COUNCIL Coursebooks

ST. STEPHENS SCHOOL Roma

UNIVERSITIES Adoptions

Used textbooks


SERVIZIO LIBRI:

di seguito Vi elenchiamo sinteticamente le caratteristiche del ns. servizio:

  • la ns. libreria e' specializzata nel reperimento di libri pubblicati all'estero in lingua inglese ma siamo in grado di fornire anche libri pubblicati in Italia e negli altri Paesi Europei;

  • il ns. stock e' di circa 45.000 titoli di vari argomenti (esclusivamente in lingua Inglese);

  • se i libri da Voi richiesti non sono in stock, i tempi di consegna dal momento del ricevimento del Vs. ordine sono i seguenti:

per libri di pubblicazione Italiana da 1g. a 15gg.,

per libri provenienti dall'Europa da 10gg. a 40gg.,

per libri provenienti dagli Stati Uniti da 10gg. a 60gg.

E' da prendere in considerazione che molti editori USA hanno depositi in Europa. Per pubblicazioni che non fanno parte del commercio librario, cioè edite da Associazioni da Istituti Governativi, i tempi di consegna si allungano di ulteriori 30gg. La spedizione dei libri da parte degli editori al ns. indirizzo viene effettuata tramite spedizioniere e non tramite il servizio postale;

  • e' possibile, su richiesta e con aggravio di spese, effettuare un servizio di urgenza al fine di ricevere il libro in 3gg. Le spese sono in relazione alla telefonata o trasmissione via telefax ed al costo del servizio "door to door" dello spedizioniere;

  • Si fa presente che la ns. Libreria offre il servizio di VISIONE (SOLO A BIBLIOTECHE che ci garantiscono un consistente volume di ordinazioni) per i testi editi in Inghilterra e negli Stati Uniti: una selezione di libri pubblicati nell'ultimo anno, Vi verranno consegnati settimanalmente ed automaticamente in relazione all'argomento di Vs. interesse. I libri che non desiderate acquistare ci verranno restituiti la settimana successiva senza aggravio di spese, quelli trattenuti Vi verranno fatturati dietro Vs. indicazione. Vorremmo in qualche modo richiamare la Vs. attenzione sull'importanza di questo servizio che permette alla biblioteca di essere sempre aggiornata sui testi di nuova pubblicazione valutandone il contenuto sfogliando il libro e non basandosi sulla descrizione fatta dagli editori tramite i cataloghi. Questo servizio per la ns. azienda e' molto oneroso in quanto l'acquisto del libro non e' sicuro (se non e' di Vs. gradimento può essere restituito), ma ci obbliga comunque al pagamento delle spese di trasporto, di importazione e di I.V.A. per far pervenire il libro in Italia.

  • Vi facciamo presente che abbiamo la possibilità di effettuare ricerche bibliografiche tramite i CD-ROM che normalmente usiamo per lo svolgimento del ns. lavoro di approvvigionamento. Le ricerche possono essere effettuate con diverse chiavi di ricerca (titolo, autore, argomento, editore etc.). Il risultato della ricerca vi potrà essere fornito su carta o su floppy disk od inviato tramite e-mail.

SIA PER IL SERVIZIO ABBONAMENTI CHE PER IL SERVIZIO LIBRI ASSOLVIAMO GLI OBBLIGHI INTRASTAT E IVA CHE DERIVANO DALL'EVENTUALE SDOGANAMENTO DELLA MERCE.

SERVIZIO GESTIONE ABBONAMENTI:

di seguito Vi elenchiamo sinteticamente le caratteristiche del ns. servizio:

  • possibilità di sottoscrivere abbonamenti a riviste pubblicate in qualsiasi luogo del mondo ed in Italia;

  • il servizio consiste nella trasmissione dell'ordine all'editore di ogni abbonamento con il relativo pagamento anticipato e nella successiva assistenza:

  • eventuali solleciti di fascicoli mancanti (a causa del disservizio postale) saranno da noi inoltrati ai rispettivi editori dietro Vs. comunicazione che dovrà avvenire nei tempi stabiliti dai singoli editori per non incorrere nel pagamento del fascicolo da rispedire. Normalmente i fascicoli sollecitati vengono rispediti gratuitamente se la comunicazione perviene all’editore entro 1 mese dalla data di pubblicazione per i settimanali e quotidiani e 3 mesi per i mensili:

  • l'abbonamento viene spedito direttamente dall'editore all'indirizzo da Voi fornitoci;

  • tutta la corrispondenza inviataVi direttamente dagli editori (fatture, estratti conto, solleciti di rinnovo ecc.), sarà' da noi gestita;

  • Vi facciamo presente che tutti gli abbonamenti non potranno avere decorrenza da Gennaio a Dicembre 2002 in quanto molti editori mettono in corso l'abbonamento solo due mesi dopo la ricezione dell'importo dovuto che deve essere pagato in anticipo;

  • i tempi di consegna degli abbonamenti dipendono sia dal tipo di spedizione previsto sia da quando l'editore materialmente li spedisce. Normalmente gli abbonamenti vengono spediti tramite il servizio postale di stato del paese di appartenenza come STAMPE. Una volta che l'abbonamento si e' attivato, i tempi di consegna indicativi sono i seguenti:

via di superficie Italia 7-15 giorni,

via di superficie dall'America 3-4 mesi,

via di superficie dall'Europa 1-1,5 mesi,

via Aerea dall'America 1 mese,

via Aerea dall'Europa 15 giorni,

via Airfreight dall'America 1-1,5 mesi,

tutte queste possibilità' non possono essere scelte per tutte le riviste in quanto in molti casi e' l'editore a decidere quale è il metodo di spedizione da usare;

  • Ricezione e consegna: possiamo curare la ricezione dei fascicoli presso la ns. libreria e consegnarli a Voi ogni 7/15gg. inoltrando, se necessario, il sollecito dei fascicoli mancanti in modo automatico. Questo servizio ha un costo aggiuntivo che varia in relazione alla quantità' delle riviste ed al tipo di testate. Il servizio e' da noi chiamato "TOTAL" ed e' spiegato nell'allegato. Scegliendo il servizio TOTAL come servizio aggiuntivo, e' automaticamente inclusa anche la CONSOLIDAZIONE delle riviste U.S.A. c/o la ns. società' a New York (AABOOK Corp.). Le riviste pervenute a New York vengono poi inoltrate settimanalmente a Roma c/o i ns. uffici tramite corriere (DHL o TNT). Questo tipo di gestione permette di guadagnare circa 15/20gg dalla tradizionale spedizione Air Mail (Posta ufficiale di Stato). Il costo di questo servizio e della spedizione dagli Stati Uniti in Italia e' già considerato nella commissione indicata nella parte "Condizioni economiche di vendita".

  • Riviste ON-LINE: Poiché ogni editore ha la sua politica rispetto alla versione on-line, la situazione dovrà essere analizzata per singolo caso. Il principio della ns. offerta e' il seguente: Se il prezzo istituzionale base stabilito dall'editore prevede la versione on-line inclusa, ne potrete usufruire alle condizioni stabilite dai rispettivi editori (effettuando la registrazione sul sito, firmando gli agreement del copyright se necessario etc.). Se l'editore per la versione on-line richiede importi aggiuntivi, tali somme Vi saranno fatturate maggiorate come da condizioni economiche per abbonamenti esposte più avanti.

Servizio TOTAL

  • Le riviste vengono spedite dagli editori tramite il servizio postale al ns. indirizzo dopo aver acceso o rinnovato l'abbonamento secondo le Vs. necessita'. Vi ricordiamo che per accendere o rinnovare un abbonamento l'editore nella maggior parte dei casi deve ricevere in via anticipata l'importo dell'abbonamento stesso. Detto anticipo sarà effettuato dalla nostra azienda non appena l'editore ci avrà comunicato il costo esatto da versare.

  • Una volta pervenute nei nostri uffici, le riviste vengono registrate sul ns. sistema informativo e smistate in "caselle" secondo la destinazione da voi comunicataci.

  • Qualora si presentino anomalie nella ricezione dei fascicoli come ad esempio il mancato ricevimento di qualche fascicolo a causa del disservizio postale, fascicoli danneggiati, abbonamenti non attivati a causa di errori editoriali, il ns. sistema informativo provvederà automaticamente con cadenza mensile a sollecitare od informare i rispettivi editori di dette anomalie.

  • Una volta alla settimana vengono stampate le bollette di consegna per i destinatari che hanno nella propria "casella" riviste pronte per essere consegnate.

  • In seguito, per ogni destinatario, viene confezionato un pacco con una busta di plastica contenente bolletta e riviste fino a quel momento presenti nella "casella", che viene chiuso con nastro adesivo della ns. società per evitare sottrazioni indebite. sull'esterno del pacco verrà indicato il destinatario.

  • Una volta confezionati i pacchi verranno consegnati TUTTI in un luogo da Voi stabilito per il successivo smistamento capillare che dovrà avvenire a Vs. carico.

  • Il processo di stampa bollette e confezionamento pacchi, viene eseguito normalmente nell'arco delle 24 ore ed eseguito esclusivamente da personale e mezzi della ns. società. Pertanto verrà effettuata una consegna settimanale ( o quindicinale) per la durata del contratto con l'esclusione di periodi particolari come quello natalizio o di ferie (Agosto).